martedì 26 agosto 2014

Qualcuno ha detto CINEMA BELLEZZA? Ritorna il CINEMA BELLEZZA a Copertino, e questa volta nelle periferie della città!



Con l'ormai atteso appuntamento di CINEMA BELLEZZA - un cinema inesistente per davvero che però si materializza all'improvviso, in un luogo insolito, un bene comune, un quartiere della città di Copertino, ASSAY, in collaborazione con Apulia Film Commission e Comune di Copertino, propongono un ciclo di tre proiezioni di pellicole girate in Puglia, nelle periferie della città. Se i primi appuntamenti hanno visto il Centro Storico come quartiere socio-culturale in cui disseminare Arte e Cinema tra la gente, i prossimi tre appuntamenti vedranno il CINEMA BELLEZZA spostarsi nelle periferie della città (Casole e La Grottella), proprio per continuare il percorso di riappropriazione di Bellezza e di luoghi di Cultura, per favorire l'incontro e la fruizione di nuovi immaginari, per sensibilizzare le coscienze al patrimonio artistico e paesaggistico della città, e innescare dibattiti, scambi intergenerazionali, ulteriori itinerari turistici, rigenerazione e sviluppo socio-economico. Qui il calendario previsto, alla presenza dei registi, cast & crew, e in conversazione con la giornalista tv Azzurra De Razza.
27 agosto, ore 20.30, presso la Chiesa di Santa Maria di Casole, il regista Edoardo Winspeare, lo sceneggiatore Alessandro Valenti, il produttore-attore Gustavo Caputo, e l'attrice Barbara De Matteis saranno nuovamente a Copertino con il film ''In grazia di Dio''. Per chi se lo fosse perso questa è l'occasione giusta per recuperare tale mancanza!

9 settembre, dalle ore 20.30, presso la Chiesa di Santa Maria di Casole, accoglieremo per la prima volta a Copertino il regista Daniele Ciprì, con il suo ''È stato il figlio'' - film girato a Brindisi, con uno splendido Toni Servillo. Regista culto di CinicoTV (Ciprì&Maresco), il regista ha appena terminato il suo secondo lungometraggio ''La Buca'', in sala a partire da fine settembre. Durante la serata aspettiamoci incursioni dal mondo dello spettacolo glocal!
23 settembre, dalle ore 20.30, nel Chiostro del Vescovo presso il Santuario di Santa Maria della Grottella, sempre a Copertino, sarà la volta de ''L'Uomo Nero'' di Sergio Rubini. Un film sui segreti di famiglia in cui la coppia Scamarcio - Golino interpreta i ruoli prinicipali ma nelle vesti di fratello e sorella!
CINEMA BELLEZZA è ideato e organizzato da ASSAY in collaborazione con Apulia Film Commission e Comune di Copertino per  ''C'è Copertino Estate 2014'' Assessorato alle Politiche Culturali - Promozione del Territorio - Turismo - Politiche giovanili e il supporto dell'Associazione Fra Silvestro;  Cupertinum - Antica Cantina del Salento 1935; Guida Costruzioni srl, Copertino - Costruzioni Edili e Restauro.

Facebook: ASSAY

Nessun commento:

Posta un commento