lunedì 9 settembre 2013

SKYWINE E LUPO EDITORE OGGI INSIEME A PALAZZO BRIGRANTI




La Casa Editrice Lupo Editore di Copertino (LE) compie vent’anni. Non si poteva trovare occasione migliore di questa per riscoprire e rinsaldare quella collaborazione e quel legame di amicizia che lega Skywine all’editore Cosimo Lupo e che lo scorso anno ha reso possibile uno scambio di esperienze e di saperi  tra due regioni e due tradizioni in apparenza così differenti e distanti quali la Puglia e il Trentino.


E così, per sentirsi ancora una volta vicini, si è deciso di festeggiare l’anniversario della Casa Editrice Lupo contemporaneamente a Copertino in Salento e ad Isera in Trentino, ripetendo la splendida esperienza fatta nell’ottobre 2012 tra il ristorante Le Macàre (Alezio – Lecce) e l’Osteria Vecchio Carnera (Ala – Trento) durante la quale, utilizzando Skype, si svolse una enodegustazione in diretta.

Questa volta si ripeterà l’evento presso l’Atrio di Palazzo Briganti a Copertino e la Sala delle Armi della Casa del Vino a Isera, dove verranno messi a confronto tre rosati trentini e tre rosati salentini.

Franco Ziliani, autorevole giornalista del settore e attento osservatore del mondo enoico salentino, guiderà gli amici di Isera alla degustazione del Rosato IGP Salento delle cantine Soloperto, del Rosalbore della Cantina Coop. Produttori Agricoli di San Pancrazio Salentino e del Girofle dell’Azienda Monaci di Severino Garofano.
Nico Bove, avvocato e stimato sommelier, guiderà gli amici di Copertino alla degustazione del Riflessi Rosi di Eugenio Rosi, del Graminé di Azienda Agricola Longariva, del Perlato dell’Azienda Agricola Salizzoni.

Il 9 settembre alle ore 20, sfidando gli oltre mille chilometri di distanza tra Ionio e Lago di Garda, mare e monti ritroveranno un momento di comunione grazie al vino, al cibo e alla Lupo Editrice. Un modo bello e innovativo di utilizzare le nuove tecnologie della comunicazione.

Per accompagnare la degustazione incrociata dei superbi rosati salentini, la Casa del Vino della Vallagarina proporrà un menu tutto ispirato al Salento:

Friselle al pomodoro con basilico e burrata
Orecchiette alle cime di rapa
Tiramisù con i fichi

Menu completo con vini in degustazione a soli 25 €.

Siccome la degustazione-cena è riservata ad un massimo di 15 persone, chi fosse interessato a partecipare è pregato di segnalare la sua presenza inviando una email a t.bianchi@skywine.it.
Skywine ringrazia Paola Attanasio e Cosimo Lupo per la collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento